sabato 17 agosto 2013

London, second day

Il secondo giorno della mia settimana a Londra l'ho trascorso la mattina a Portobello e il pomeriggio visitando il British Museum. Al museo ci ero già andata la prima volta che sono stata a Londra, ma è stato comunque interessante visitarlo di nuovo, anche perché in questo periodo, fino a fine settembre, c'è una  mostra dedicata a Pompei ed Ercolano, che non potevo proprio perdere.

Ma ad affascinarmi dal primo all'ultimo secondo che sono stata lì è stato il mercatino di Portobello e tutta Portobello Road!
 


Banchetti con gioielli fatti a mano, capi vintage, bancarelle con borse, giacche in vera pelle, occhiali, vestiti usati e un'infinità di altre cose!!
 


 
In mezzo a tutta questa varietà di oggetti c'è un angolo proprio nel mercato in cui ci si può rilassare, sedersi e mangiare. E si può mangiare di tutto: dall'hot dog, alla paella, ai panini italiani, fino ai pancake! E questo perché Londra è una citta cosmopolita al 100%!
 
 
 

 
 
 
 
 
Lungo tutta la via ci sono negozi di ogni tipo ai due lati della strada (ho anche visto quello in cui è stata ambientata la libreria, The Travel Bookshop, del film Notting Hill, che in realtà è un negozio di oggetti antichi e si chiama appunto Notting Hill), mentre in mezzo alla strada, che ovviamente nei giorni in cui c'è il mercato è chiusa al traffico, proseguono banchi di ogni tipo e sono tantissimi quelli di frutta e verdura.
 
 
 

 

 
 
 
L'ingresso principale del British Museum
L'interno del British Museum
 
 


Per tutto il giorno ho indossato
Maglia: Talco
Leggins
Sneakers: Trainer
Tracolla: Eastpak
Voi siete mai stati a Londra? Vi è piaciuta? Ci andreste mai a vivere?

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra :)